Insalata con filetti di merluzzo

Insalata con filetti di merluzzo
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Per deliziare il palato anche durante i giorni estivi, quando le alte temperature fanno passare l’appetito, provate questa deliziosa insalata che vi suggeriamo! Il merluzzo, oltre a essere gustoso e delicato, conferisce un buon apporto di nutrienti e omega 3 e, pertanto, è molto indicato anche per i bambini, gli anziani e le donne in gravidanza.
Preparazione
Mettete la farina su un piatto da portata e passateci i filetti di merluzzo, facendo una leggera pressione con le mani affinché aderisca bene su tutti i lati.

Fate scaldare tre cucchiai di olio in una padella e mettete a cuocere i filetti di merluzzo, a fiamma bassa, sino a quando saranno dorati su entrambi i lati.
Salateli e spegnete il fornello.

Lavate la lattuga e disponetela sul fondo di un capiente piatto da portata.
Mettete al centro del piatto i filetti di merluzzo e completate con un filo d’olio, il succo del limone e il prezzemolo sminuzzato.
Servite in tavola.
Accorgimenti
Acquistate i filetti di merluzzo già puliti, in modo da facilitarvi il lavoro, avendo comunque cura di controllare l’eventuale presenza di lische.
Idee e varianti
Qualora non reperiste in commercio dei filetti di merluzzo freschi, potete utilizzare quelli surgelati, rispettando le indicazioni inerenti il loro scongelamento.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?