Insalata con gamberi pomodorini e cetrioli

Ricetta insalata con gamberi pomodorini e cetrioli
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Che bontà l'insalata con gamberi, pomodorini e cetrioli! Il suo gusto delicato e leggero rende questo piatto ideale da consumare durante da calda stagione, anche se nulla vieta di prepararlo anche per altre occasioni. Seguite la ricetta che oggi vi proponiamo e realizzate in pochi minuti una gustosa insalata!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete i gamberetti, sciacquateli velocemente sotto l'acqua corrente e asciugateli con un canovaccio asciutto e pulito. Procedete, uno alla volta, a sgusciare tutti i gamberetti, eliminate anche la testa e le zampe e metteteli in un recipiente.

Lavate i pomodorini, eliminate i piccioli e tagliateli in quattro parti. Lavate anche il cetriolo, rimuovete le estremità e tagliatelo a rondelle sottili. Unite i pomodorini e il cetriolo nel recipiente con i gamberetti. Tritate finemente il prezzemolo e spargetelo sui gamberetti. Condite con il succo del limone, due cucchiai di olio, un pizzico di pepe, il sale e mescolate bene.

Coprite il contenitore con la pellicola per alimenti e riponete la vostra insalata di gamberetti, pomodorini e cetrioli in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate un olio extravergine dal gusto delicato per condire la vostra insalata, al fine di consentire una corretta armonia tra tutti gli ingredienti.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere anche dei fagioli bianchi di Spagna o qualche fettina di cipolla di Tropea alla vostra insalata, per un gusto ancora più saporito e invitante.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?