Insalata con tonno e fagiolini

Ricetta Insalata con tonno e fagiolini
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 3 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Una ricetta perfetta per quando fa molto caldo e l’idea di accendere i fornelli vi fa ammattire! Un’insalata fresca, ma anche ricca e saporita, un vero piatto completo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sgocciolate il tonno e riponetelo in una ciotola, sminuzzandolo leggermente. Lessate i fagiolini, avendo cura di scolarli al dente; tagliate a rondelle le cipolline e unitele, assieme ai fagiolini e ai capperi, al tonno. Aggiustate di olio, aceto balsamico, sale e pepe e amalgamate le componenti dell’insalata. Riponete in frigorifero e tirate fuori dieci minuti prima di servire.
Accorgimenti
Per rendere la cipolla più digeribile, lasciatela per qualche minuto immersa in aceto di vino rosso e poi sciacquatela perbene.
Idee e varianti
Potete aggiungere alla vostra insalata anche qualche gheriglio di noce o, per rendere il piatto più ricco, potete servire l’insalata adagiata su un crostone di pane caldo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?