Insalata di avocado

Ricetta insalata di avocado
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Per rallegrare e dare un tocco di originalità alla vostra tavola vi suggeriamo un’insalata diversa dal solito, caratterizzata dalla presenza dell’avocado, ricca di vitamine e con un gusto deciso e particolare che la rende particolarmente adatta alla stagione estiva.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Aprite l’avocado, tagliatelo a metà ed estraete il nocciolo. Incidetelo con un coltello affilato fino a formare una scacchiera, quindi rovesciatelo e staccate delicatamente i quadrotti di avocado dalla buccia esterna. Schiacciate due o tre pezzi del frutto con la forchetta fino a ottenere una purea.

Lavate l’insalata, asciugatela bene e staccate le foglie. Mettete le foglie in una terrina, aggiungete la purea di avocado, le olive verdi, i pomodorini lavati e spaccati a metà, la cipolla a fettine sottili e i restanti pezzi di avocado, quindi condite il tutto con olio, sale e un pizzico di pepe.
Accorgimenti
Assicuratevi che l’avocado sia maturo: deve essere morbido e cedevole al tatto e, scuotendolo, si deve sentire il nocciolo staccato dalle pareti.
Idee e varianti
Potete sbizzarrire la vostra fantasia aggiungendo altri ingredienti come fette di mozzarella, tonno o insaporire il tutto con aceto balsamico e origano.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?