Insalata di cetrioli e yogurt

Insalata di cetrioli e yogurt
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Un'insalata dal gusto tipicamente orientale. Un antipasto originale per arricchire in modo curioso, fresco e saporito i vostri pranzi estivi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate e sbucciate i cetrioli. Grattugiate o tagliate a cubetti (come preferite) i cetrioli, salateli e lasciateli riposare in uno scolapasta per almeno mezz'ora, in modo che facciano acqua. Scolateli, sciacquateli sotto l'acqua fredda e riponeteli in una terrina. Aggiungete lo yogurt, la menta, l'aglio tritato, l'olio, una spruzzata di pepe e amalgamate il tutto.
Accorgimenti
Se avete tempo, dopo aver tagliato i cetrioli lasciateli riposare anche un'ora. L'insalata di cetrioli e yogurt si deve servire fredda, perciò lasciatela in frigorifero almeno 15 minuti prima di servirla.
Idee e varianti
Se volete un'insalata più leggera, potrete utilizzare metà spicchio d'aglio o eliminarlo del tutto. Se non avete a disposizione la menta, potrete sostituirla con un po' di prezzemolo e un po' di basilico.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?