Insalata di gamberi e mango

Ricetta Insalata di gamberi e mango
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Sicuramente non la solita insalatina. L’accostamento è insolito, ma il dolce esotico del mango esalta il gusto dei gamberi in un matrimonio di sapori imprevedibile…che però funziona!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Grigliate i gamberi su di una piastra di ghisa, poi sgusciateli, privandoli del budello nero sul dorso, e riponeteli in una zuppiera.
Lavate bene le verdure; ponete l’insalata e la rucola nella zuppiera con i gamberi, tagliate a fettine sedano e carote e metteteli nello stesso recipiente. Pulite i manghi privandoli della buccia, tagliateli a tocchetti e metteteli nell’insalatiera con gli altri ingredienti, assieme alle mandorle. Condite con olio extravergine d’oliva, sale, pepe e qualche goccia di aceto balsamico. Lasciate riposare in frigo per almeno un’ora prima di servire.
Accorgimenti
Qualora vogliate conferire una forma tonda ai tocchetti di mango, potete utilizzare uno scavino per le palline di gelato per ricavarli dal frutto.
Idee e varianti
Potete profumare questa particolarissima insalata con delle foglioline di menta fresca.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?