Insalata di mais e peperone

Insalata di mais e peperone
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti

I piatti proposti da gustissimo per una cena messicana

Introduzione
L’insalata di mais e peperone è un contorno messicano semplice e veloce da preparare che potete realizzare per accompagnare un secondo di carne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pendete gli avocado, tagliateli in 2 (tenete da parte le metà con la buccia che utilizzerete come piatti da portata) ed eliminate i noccioli, dopodiché scavate la polpa con un cucchiaio e tagliatela a pezzetti.

Sciacquate il peperone, eliminate i semini interni e i filamenti bianchi, fatelo a tocchetti e poneteli in una terrina con i pezzetti di avocado. Ora prendete la feta e tagliatela a cubetti, dopodiché uniteli agli altri ingredienti insieme al mais sgocciolato.

Insaporite l'insalata con un pizzico di sale e di pepe, 1 peperoncino tagliato a rondelline e del coriandolo; irrorate con un filo d’olio extravergine e il succo di ½ limone.

A questo punto impiattate un po’ dell’insalata in ciascun mezzo avocado e servitela in tavola.
Accorgimenti
Il piatto può essere servito anche all'interno di piatti classici se preferite. Inoltre, per essere più fedeli agli ingredienti tipici messicani, potete eliminare la feta dalla preparazione.
Idee e varianti
Questa insalata può essere arricchita con qualche foglia di insalata verde o con dei pomodori tagliati a pezzetti e guarnita con dei semi di sesamo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?