Insalata di papaya

Ricetta Insalata di papaya
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Fresca insalata ideale in estate. Il suo gusto insolito stupirà il vostro palato con sapori forti e decisi, sicuramente da provare!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pelate la papaya e tagliatela a julienne. Mettetela in una terrina e cospargetela di sale per farne uscire il liquido. Fatela riposare 30 minuti.
Nel frattempo lavate e pulite i fagiolini, togliete loro le estremità e fateli bollire in acqua salata. Scolateli al dente, quindi tagliateli a pezzettini.
Trascorsi i 30 minuti eliminate il liquido che si è formato nella ciotola della papaya e schiacciatela con le mani per far uscire tutto il restante liquido dal frutto.
Trasferite la papaia in un robot da cucina, aggiungete i peperoncini privati dei semi e della calotta e tritate azionando il robot “a scatti”. Unite quindi l’aglio, il concentrato di tamarindo, la salsa di pesce e tritate nuovamente fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Trasferite in una ciotola e guarnite con il pomodoro a fettine e i fagiolini.
Accorgimenti
Per preparare questa ricetta si deve utilizzare della papaia ancora acerba.
Idee e varianti
L’insalata di papaia viene solitamente accompagnata con il riso glutinoso.
La papaia può anche essere tagliata a cubetti invece che a julienne.
Una delle varianti di questa ricetta prevede che i fagiolini vengano frullati. Si può inoltre aggiungere una carota grattugiata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?