Insalata di pollo al sedano

Insalata di pollo al sedano
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
L'insalata di pollo al sedano è l'ideale per chi vuole restare in forma; questo abbinamento, infatti, si usa spesso nelle diete o semplicemente se si vuole seguire un'alimentazione sana. Questo però non implica il poco sapore: l'insalata di pollo al sedano, se condita e insaporita nella maniera giusta, può essere molto sfiziosa e ancora più saporita!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate scaldare una padella antiaderente con un po' d'olio e fatevi soffriggere la cipolla tritata; quando la cipolla sarà dorata, aggiungete in padella il petto di pollo, facendolo cuocere a fuoco molto basso. Regolate di sale, aggiungete il rosmarino e spolverate anche con una manciata di pepe bianco macinato. Attendete 40 minuti circa e di tanto in tanto unite anche una lieve spruzzata di vino rosso. A metà cottura girate il pollo, in modo che cuocia anche sull'altro lato e internamente.

Al termine della cottura, preparate in un piatto un letto d'insalata e il sedano tagliato a fettine sottili. Affettate il pollo e distribuitelo sul letto di insalata. Condite con un filo d'olio e accompagnate il piatto con dello yogurt greco.
Accorgimenti
Il tacchino è più leggero rispetto al pollo, ma il piatto si può realizzare con entrambe le carni.
Idee e varianti
Se preferite una salsa più light rispetto a quelle allo yogurt che ci sono in commercio, potete anche preparare un'emulsione composta di erbette e olio d'oliva.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?