Insalata di pollo alla siciliana

Ricetta Insalata di Pollo alla Siciliana
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
L'insalata di pollo alla siciliana è una ricetta semplice da preparare ma che vi farà fare una bella figura con gli ospiti. Buona e gustosa, piace sia agli adulti che ai bambini ed è perfetta da preparare in tutte le stagioni. Seguite passo a passo la ricetta che oggi vi proponiamo e preparate una gustosa insalata di pollo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Riempite d’acqua una pentola e, quando l'acqua inizia a bollire, salatela leggermente e immergete il pollo. Fatelo lessare per circa 10 minuti, dopodiché prelevatelo e fatelo raffreddare in un piatto.

Tagliate il pollo a pezzettini, mettetelo in un recipiente e conditelo con il succo del limone, tre cucchiai di olio, un pizzico di pepe e il sale. Coprite con un foglio di alluminio e lasciate marinare il tutto per almeno 10 minuti. Nel frattempo pulite le carote e il sedano e tagliateli a rondelle sottili. Eliminate il liquido di conservazione delle olive e tagliate anch'esse a rondelle.

Trasferite il pollo in un’insalatiera, versate la marinatura e unite la carota, il sedano, i capperi e le olive. Tagliate anche il formaggio a dadini e unitelo agli altri ingredienti. Assaggiate e regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali, mescolate e servite l'insalata di pollo in tavola.
Accorgimenti
Pelate bene le carote ed eliminate i filamenti bianchi del sedano, in quanto potrebbero dare fastidio durante la masticazione.
Idee e varianti
Potete aggiungete alla vostra insalata di pollo gli ingredienti che più vi piacciono, come i cubetti di prosciutto cotto, le acciughe, i wurstel o il mais.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?