Insalata di pollo con lattuga, mais e sott'aceti

Ricetta insalata di pollo con lattuga, mais e sott'aceti
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
'insalata di pollo con lattuga, mais e sott'aceti è un contorno leggero e sfizioso, ideale da preparare e gustare in occasione dell'estate. Seguite la ricetta che oggi vi suggeriamo e, in pochi minuti, preparerete per i vostri ospiti una gustosissima insalata di pollo, fresca e leggera.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete il pollo in una pentola piena d'acqua e fatelo cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti, fino a quando diventa morbido al tatto. Nel frattempo lavate la lattuga sotto l'acqua corrente, tamponatela con carta assorbente e tagliatela a listarelle sottili. Pulite il sedano, eliminate i filamenti bianchi e tagliatelo a rondelle.

Una volta cotto, tagliate il pollo a striscioline sottili e riponetelo in una insalatiera insieme alla lattuga, il sedano, il mais e i cetriolini. In una ciotola versate tre cucchiai di olio, il succo del limone, il prezzemolo sminuzzato con le mani, un pizzico di pepe e il sale. Mescolate e versate la salsina sul pollo.

Amalgamate tutti gli ingredienti, dopodiché coprite l'insalata di pollo con la pellicola per alimenti e conservatela in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate un olio extravergine delicato per condire l'insalata di pollo, in quanto permette di creare la giusta armonia tra tutti gli ingredienti.
Idee e varianti
Se desiderate potete aggiungere dei cubetti di formaggio emmenthal o dei dadini di prosciutto cotto all'insalata, per un gusto ancora più invitante e saporito.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?