Insalata di spinaci e rape

Insalata di spinaci e rape
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Quando il sapore particolare delle rape incontra il gusto degli spinaci, ecco che nasce un contorno originale e sfizioso: l'insalata di spinaci e rape! Ricchi di ferro e proprietà nutritive fondamentali per il benessere dell'organismo, gli spinaci sono l'ideale per chiunque tiene alla linea o comunque a mangiar sano.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una padella antiaderente mettete a soffriggere in un filo d'olio d'oliva lo spicchio d'aglio e la cipolla a cubetti; mentre ne attendete la doratura, lavate e pulite accuratamente gli spinaci, poi trasferiteli nella padella, incoperchiando. Fateli cuocere per una decina di minuti a fuoco dolce e, nel frattempo, tagliate la rapa a rondelle, quindi unite anch'essa in padella e regolate di sale e pepe.

Fate cuocere fino a che l'acqua degli spinaci non si sarà asciugata del tutto; al contrario, se notate che sono ancora eccessivamente crudi e l'acqua di cottura si è asciugata troppo, unite due cucchiai d'acqua.

A questo punto impiattate, condite con un filo d'olio e servite in tavola.
Accorgimenti
Quando tagliate la cipolla non fate dei cubetti piccolissimi ma piuttosto visibili, quindi medio/grandi.
Idee e varianti
L'ideale sarebbe aggiungere una manciata di pinoli come gran finale.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?