Insalata di spinaci freschi con noci e arance

Insalata di spinaci freschi con noci e arance
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Tutte le persone che vogliono restare in linea, non necessariamente seguono una dieta, ma magari apprezzano la cucina sana e genuina e proprio per questo sono sempre alla caccia di nuove idee. L'insalata di spinaci freschi con noci e arance è una portata perfetta per chiunque voglia consumare un pasto light ma sfizioso al tempo stesso!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete un tagliere e procedete a tagliare le arance in fettine, togliendo la buccia; eventualmente potete anche farle a tocchetti, ma sarebbero esteticamente meno d'effetto.

In seguito sciacquate abbondantemente gli spinaci freschi e riponeteli in una ciotola, poi conditeli con olio, sale e pepe. Unite le fettine di arance tagliate precedentemente e ultimate unendo qualche gheriglio di noce.
Accorgimenti
Eventualmente potete anche far cuocere le foglie di spinaci, vi basterà farle scottare per qualche istante, ma fate attenzione: aspettate che si asciughino per bene prima di riporle nel piatto o nella ciotola, onde evitare che il caldo faccia indebolire il colore e il sapore dell'arancia.
Idee e varianti
Per gli amanti dei sapori agrodolci e per chi apprezza le portate light, è in arrivo una buona notizia: qualche fettina di formaggio "primo sale", oltre a sposarsi bene con l'insalata di spinaci freschi con noci e arance, ha poche calorie!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?