Insalata di spinaci freschi

Insalata di spinaci freschi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
L'insalata di spinaci freschi è l'ideale per chiunque voglia mantenere la linea o comunque tenersi leggero. Veloce da preparare, semplice e gustosa, garantisce sulla tavola un tocco di freschezza e genuinità, vediamola insieme!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate ripetutamente le foglie di spinaci sotto l'acqua corrente, per levare ogni residuo di terra.

Disponete le foglie di spinaci nei piatti e procedete alla farcitura con dei cubetti di feta, barbabietole precotte a cubetti e gherigli di noci.

Condite il tutto con olio d'oliva, una spolverata di semi di sesamo e sale, mescolando bene per amalgamare gli ingredienti.
Accorgimenti
Nel caso in cui non troviate le barbabietole precotte, potete prepararle così: mettete sul fuoco una pentola con dell'abbondante acqua salata, fate bollire per 20/30 minuti le barbabietole finché non si saranno intenerite, quindi scolatele e aspettate che si raffreddino prima di tagliarle a cubetti.
Idee e varianti
Le varianti per quest'insalata sono tantissime, visto che si sposa bene con molti ingredienti. Per esempio potreste aggiungere dei pinoli o delle olive e, perché no, magari anche dei pomodori ciliegini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?