Insalata saporita

Ricetta Insalata Saporita
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
L'insalata saporita è un contorno perfetto per accompagnare importanti piatti a base di carne o verdure. Il suo gusto delicato e leggero rende questa insalata ideale da gustare in estate, anche se ovviamente potete prepararla in qualunque periodo dell'anno. L'aggiunta del formaggio e del tonno, insieme al mais e alle olive, rende questa insalata molto amata anche dai bambini.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate l'insalata sotto l'acqua corrente, tamponatela con un foglio di carta assorbente e tagliatela a listarelle sottili. Pelate la carota, pulite il sedano e tagliate entrambi a rondelle, aiutandovi con un coltello affilato.

Riunite gli ingredienti in una insalatiera. Fate sgocciolare il mais e le olive dal liquido di conservazione ed eliminate anche l'olio in eccesso dal tonno. Aggiungeteli nell'insalatiera, insieme a due cucchiai di olio e un cucchiaio di aceto. Regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali, mescolate e servite in tavola.
Accorgimenti
Se preparate l'insalata per gli ospiti e non conoscete bene i loro gusti, potete anche non condire l'insalata e portare direttamente l'olio, l'aceto e il sale in tavola.
Idee e varianti
Potete personalizzare la vostra insalata aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono, per renderla ancora più saporita e invitante.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?