Insalata tonno, spinacini e feta

Insalata tonno, spinacini e feta
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Fresca e genuina, l'insalata di tonno, spinacini e feta è l'ideale per chi vuole restare in forma e mantenere la linea con un pasto leggero! Veloce e semplice da realizzare, particolarmente adatta per i vegetariani e per chiunque apprezzi il mangiar sano.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Scegliete le foglie di spinaci più piccole e tenere, mettetele a bagno in acqua fredda per qualche minuto e smuovetele con le mani in modo da levare completamente il terriccio, quindi scolatele e asciugatele accuratamente. Se non avete il lavasciuga insalata, strizzatele a mano, ponetele in uno strofinaccio, richiudetelo e scuotetelo più volte: in questo modo vi assicurerete di eliminare l’acqua.

Prendete un'insalatiera, ponetevi all’interno gli spinacini e conditeli a vostro piacimento; unitevi la feta tagliata a cubetti e il tonno ben sgocciolato.

A questo punto condite l’insalata con sale, olio e un goccio di aceto balsamico e portatela in tavola.
Accorgimenti
Assicuratevi di aver lavato per bene gli spinaci, per evitare di lasciare residui terrosi.
Idee e varianti
Le scaglie di Parmigiano Reggiano si sposano benissimo con questo piatto e potete aggiungerle a vostra discrezione per rendere la portata più ricca!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?