Insalatona di mais e tonno

Insalatona di mais e tonno
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Quando il tempo è poco ma volete preparare un delizioso contorno per un secondo piatto a base di carne o pesce, provate questa insalatona di tonno e mais, adattissima anche come piatto unico. Il connubio di vegetali e proteine animali rende questa insalata perfetta anche per coloro che non amano la carne!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate la valeriana e i pomodori sotto l’acqua corrente: tagliate i pomodori a fettine sottili e metteteli, insieme alla valeriana, sul fondo di un piatto piano.

Fate sgocciolare il tonno e il mais dal liquido di conservazione. Mettete il tonno e il mais sopra le fettine di pomodoro e completate con le olive tagliate a rondelle.
Versate un filo d’olio, salate e servite in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate dei pomodori non eccessivamente maturi per la preparazione dell’insalata e lavateli bene sotto l’acqua corrente prima di affettarli.
Idee e varianti
Qualora foste a dieta, utilizzate il tonno al naturale e non sott’olio per la preparazione del piatto. Se desiderate, potete aggiungere gli aromi e le spezie che più vi piacciono: per una nota di freschezza in più, vi suggeriamo di aggiungere qualche foglia di basilico o 2 rametti di prezzemolo sminuzzato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?