Waldorf salad originale

Waldorf salad originale
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Waldorf è il nome dell’albergo di New York dove l’innovativa insalata ideata dal cuoco svizzero Oscar Tschirky venne servita per la prima volta nel 1893: un successo! Lattuga, mele, noci e maionese sono gli ingredienti che non possono mai mancare… poi a ognuno la sua versione!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mondate e lavate accuratamente le foglie di lattuga ghiaccio. Tenete da parte qualche foglia asciugata per guarnire il piatto e tagliate in corte striscioline il resto dell’insalata.

Mondate, lavate e tagliate le coste di sedano a rondelle.
Lavate accuratamente le mele, privatele del torsolo e tagliatele in fettine sottili mantenendo la buccia. Irrorate le fettine di mela con del succo di limone per evitare che diventino scure.
Tritate grossolanamente le noci.

Trasferite la lattuga sminuzzata, le rondelle di sedano, le mele e le noci in un’insalatiera e condite il tutto con una parte di maionese e due parti di yogurt bianco. Regolate di sale e pepe.

Lasciate insaporire mezz’ora prima di servire.
Accorgimenti
Il succo di limone utilizzato per irrorare le mele può essere tranquillamente aggiunto all’insalata, il suo gusto acidulo si accosta bene a quello più dolciastro delle mele.
Idee e varianti
Potete arricchire di gusto e colore la vostra Waldorf salad aggiungendo degli acini di uva rossa senza semi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?