Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Primi Piatti / Lasagne e Cannelloni / Cannelloni di crêpe al prosciutto
Ricetta Cannelloni di crêpe al prosciutto
Stampa questo contenuto

Cannelloni di crêpe al prosciutto

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 75 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Potete scegliere i cannelloni di crêpe al prosciutto come primo vero e proprio piatto del pranzo di Natale, un piatto gustoso e non eccessivamente pesante per cominciare in maniera degna il banchetto natalizio.

Preparazione:
Prendete il prosciutto cotto e tritatelo finemente, dopodiché unitelo a del parmigiano reggiano grattugiato in quantità modesta. Aggiungete del sale e due cucchiai da tavola di besciamella. Amalgamate il tutto.
Accendete il forno a 180°C e nel frattempo prendete le vostre crêpes, riempitele con una cucchiaiata di ripieno e in seguito chiudetele come fossero dei cannelloni veri e propri.
Imburrate una teglia e adagiate sopra di esse i vostri cannelloni ripieni, prestando attenzione a ricoprirli bene con la besciamella restante e con una spolverata di parmigiano reggiano.
Infornate il tutto per circa 30 minuti a 180°C, dopodiché servite in tavola i cannelloni appena usciti dal forno.

Idee e varianti:
Invece che per le crêpes, potete usare la stessa farcitura per i cannelloni o per le lasagne. Il risultato sarà altrettanto gradevole.

Tag Ricetta:

Ricetta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.