Lasagne con zucchine

Lasagne con zucchine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 70 minuti
4.0 1
Introduzione
Se avete voglia di gustare un piatto un po’ diverso da quelli a cui siete abituati e che magari non preveda l’utilizzo della carne, queste fantastiche lasagne con le zucchine stanno aspettando solo voi! Il loro gusto vi conquisterà sin dal primo assaggio e non ci vorrà molto perché spariscano tutte!
Preparazione
Fate rosolare l’aglio in una padella con tre cucchiai di olio e, quando prende colore, eliminatelo e aggiungete le zucchine, che avrete precedentemente lavato e tagliato a rondelle. Salatele e fatele cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.

Nel frattempo fate scaldare la besciamella in un pentolino e fate scottare le lasagne (un paio per volta) in una pentola con abbondante acqua leggermente salata per circa 1 minuto, poi prelevatele e lasciatele scolare su un canovaccio pulito.

Versate un mestolo di besciamella sul fondo di una pirofila imburrata, fate uno strato di lasagne e mettete un po’ di zucchine, la crescenza tagliata a pezzettini e spolverate con il parmigiano.
Versate ancora un po’ di besciamella, fate uno strato di lasagne e mettete nuovamente le zucchine e il formaggio. Procedete in quest’ordine sino all’esaurimento degli ingredienti, dopodiché infornate le lasagne a 180°C per circa 40 minuti e, una volta cotte, servitele in tavola.
Accorgimenti
Per i tempi di cottura dei fogli di pasta per lasagne, attenetevi a quanto riportato sulla confezione.
Idee e varianti
Potete sostituire la crescenza con qualunque altro formaggio molle vi piaccia, come lo stracchino o la robiola. Potete inoltre aggiungere qualche fetta di pomodoro e delle profumate foglie di basilico fresco.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 23/07/2013 alle 18:51
@mariangela: questa è una ricetta che di solito piace tantissimo ai più piccoli. Un ottimo modo per far mangiare ai nostri bambini un po' di verdura!
Grazie mille!
Inviato da mariangela il 15/07/2013 alle 19:12
ok molto buona e speciale diversa i miei nipoti la mangiano volentieri

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?