Brodo di pesce

Ricetta Brodo di Pesce
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Una ricetta semplice per preparare una delle svariate versioni per la zuppa di pesce. Preparata con spigola e sogliola, questa zuppa è davvero prelibata.
Preparazione
Prendete una pentola abbastanza capiente, versate 150 grammi d’acqua ed aggiungete i grani di pepe, una foglia di alloro, il mazzetto di prezzemolo, una cipolla ed i pezzi di pesce che avete a disposizione. Fate bollire il tutto per 30 minuti e filtrate per bene prima di rimettere sul fuoco (mantenete la fiamma bassa).

Unite, poi, gli albumi d’uovo montati a neve e fate cucinare per altri 5 minuti; filtrate nuovamente e regolate il tutto con un po’ di sale. Fate bollire il preparato e versate i filetti di sogliola e di spigola; cucinate per altri 4 minuti e cospargete con un po’ di prezzemolo tritato ed il limone tagliato a fette.
Accorgimenti
Se avete poco tempo a disposizione, comprate sogliole e spigole già private delle lische.
Idee e varianti
La zuppa di pesce può essere preparata con qualsiasi tipo di pesce. C'è chi utilizza anche le lische, che devono essere fatte bollire durante la prima fase di cottura e successivamente filtrate per essere eliminate.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?