Crema di carote con riso

Crema di carote con riso
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
La crema di carote con riso è un piatto nutriente e gustoso! Facilmente digeribile anche per i bimbi di 2 anni, è perfetto anche per tutta la famiglia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pelate le carote, asciugatele e privatele delle due estremità, poi tagliatele a tocchetti piccoli delle stesse dimensioni.

Fate sciogliere il burro in una casseruola capiente con un filo d’olio, quindi aggiungete le carote e il rametto di rosmarino; lasciatele rosolare per alcuni minuti, poi togliete il rosmarino e l'aglio, coprite le carote con l’acqua e aggiungete il sale.
Dopo circa 25 minuti di cottura, passate il tutto con il frullatore a immersione ottenendo una crema.

Nel frattempo portate a bollore dell’acqua, salatela e fatevi cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta pronto, unitelo alla crema di carote e amalgamate bene aggiungendo il Parmigiano Reggiano, poi servite in tavola il primo caldo.
Accorgimenti
Se servite il piatto a soli adulti, potete arricchirlo con del peperoncino fresco da far soffriggere insieme alle carote prima di coprirle di acqua!
Idee e varianti
Per rendere ancora più accattivante la ricetta in modo che piaccia ai piccoli, potete creare delle decorazioni in superficie utilizzando del formaggio spalmabile o della panna acida!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?