Crema fredda di avocado

Ricetta Crema fredda di avocado
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: +60 minuti di posa in frigo
Introduzione
Date un tocco di novità alle vostre cene estive: la crema fredda di avocado è un buon compromesso per restare leggeri e soddisfatti. Non solo, tra una cucchiaiata e l’altra al gusto di avocado e pompelmo, farete il pieno di vitamine e la vostra pelle vi ringrazierà a ogni tintarella!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate e snocciolate gli avocado. Tagliateli grossolanamente per poi metterli in un frullatore insieme a qualche goccia di tabasco, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Azionate l’apparecchio e riducete in poltiglia.
Spremete quindi i pompelmi e versate nel frullatore il succo ricavato. Unite anche il brodo di pollo (a temperatura ambiente) e la panna. Frullate fino a ottenere una crema vellutata.
A questo punto non vi resta che lasciar riposare la vostra crema fredda di avocado in frigorifero per almeno 30 minuti. Servite in apposite coppette con qualche crostino integrale.
Accorgimenti
Vi chiederete che fine ha fatto il limone elencato tra gli ingredienti. Tranquilli, vi servirà per spruzzare gli avocado. Infatti, a causa del contatto con l’aria, una volta sbucciati gli avocado tendono ad annerirsi (come per la maggior parte della frutta). Per evitare questo basterà bagnarli con un po’ di succo di limone.
Idee e varianti
Per una versione ancora più light, sostituite la panna con dello yogurt.
Tante sono le idee per guarnire la crema fredda di avocado, a seconda del tipo di portata che volete farne. Per una cena leggera ma nutriente, Gustissimo vi consiglia di incorporare alla crema dei dadini di pomodoro e di accompagnare con crostini integrali. Per un pranzo completo, la vostra crema di avocado si sposa bene con dei filetti di salmone affumicato o dei gustosi gamberetti. Arricchite con erba cipollina e menta fresca.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?