Zuppa di avocado e coriandolo

Zuppa di avocado e coriandolo
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti

I piatti proposti da gustissimo per una cena messicana

Introduzione
Un primo messicano dalla consistenza morbida e dal sapore delicato, aromatico e leggermente piccante: preparate la zuppa di avocado e coriandolo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate gli avocado a metà e privateli del nocciolo, quindi sbucciateli, tagliateli a cubetti e metteteli nel mixer assieme all'aglio sbucciato e tagliato a pezzetti, 10 foglioline di coriandolo e il succo di 1 lime.

Tritate grossolanamente, quindi aggiungete il brodo e la panna acida insaporendo con il tabasco, il peperoncino, il sale e il pepe; frullate ancora per 2 minuti ottenendo una crema.

Versate la crema ottenuta in un pentolino e scaldatela per appena 5 minuti, dopodiché disponetela nei piatti da portata guarnendo con 1 fogliolina di coriandolo per porzione.
Accorgimenti
Per una riuscita ottimale di questa ricetta è necessario usare degli avocado molto maturi, così che si prestino perfettamente ad essere frullati per ottenere la crema.
Idee e varianti
Potete servire questa zuppa anche da fredda, dopo averla fatta riposare in frigorifero per 2 ore.

Se volete insaporire questa ricetta, aggiungete come guarnizione una dodolata di peperoni rossi e pomodori verdi privati dei semini e saltati in padella con un filo d’olio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?