Zuppa di pollo al limone

Ricetta Zuppa di pollo al limone
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
I sapori aspri sono particolarmente amati dai thailandesi, è per questo motivo che questa zuppa, con il suo sapore quasi pungente, è molto apprezzata in tutto il paese.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite il cavolfiore e riducetelo a tocchettini. Pulite anche l’erba limoncina e tritatela.
Portate a bollore il brodo di pollo. Quando bolle, aggiungete l’erba limoncina e fate cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti o fino a quando il brodo avrà sapore di limone.
Mentre il brodo cuoce private il petto di pollo della pelle e dell’eventuale grasso. Tagliate la carne a tocchettini da 3-4 centimetri e aggiungeteli poi al brodo quando questo sarà pronto.
Unitevi anche il cavolfiore, il pomodoro tagliato a spicchi e i funghi puliti e tagliati a fettine.
Fate cuocere finché la carne e i cavolfiori saranno teneri, aggiungete quindi il succo di limone, lo zucchero e la salsa di pesce. Mescolate con cura e versate quindi la zuppa di pollo al limone nelle ciotole dei vostri commensali.
Accorgimenti
La salsa di pesce è una salsa a base di pesce fermentato, acqua e sale che conferisce ai piatti un sapore salato e pungente. È reperibile in genere nei negozi di cibi asiatici.
Idee e varianti
Questa zuppa viene solitamente servita con del riso: può essere direttamente versata sul riso, oppure quest’ultimo viene servito in una ciotola a parte.
In caso non riusciste a trovare l’erba limoncina, questa può essere sostituita da un cucchiaio circa di buccia di limone grattugiata.
Questa zuppa viene preparata anche sostituendo il pollo con gamberetti o granchio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?