Bacon burger

Bacon burger
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Oggi vi proponiamo un panino supergoloso! Certo…non si può dire che sia light ma…fatto in casa è certamente sano e potrete accertarvi personalmente della freschezza e della provenienza degli ingredienti che utilizzerete…buon appetito!
Preparazione
Preparate per prima cosa i vostri hamburger: ponete la carne macinata in una ciotola, aromatizzatela con l’aglio liofilizzato, il prezzemolo tritato, il basilico spezzettato, la paprika forte, una macinata abbondante di pepe e il sale. Amalgamate bene il tutto e formate con le mani, o con l’aiuto dell’apposito strumento, 4 hamburger rotondi e lasciateli da parte su un ritaglio di carta forno per non farli attaccare.

Scaldate una griglia o una piastra in ghisa, tagliate a metà i panini e a fette il pomodoro dopo averlo lavato e asciugato.

Grigliate le fettine di bacon sulla piastra ben calda e fatele diventare croccanti.

Grigliate a questo punto gli hamburger e, un paio di minuti prima di terminare la cottura, disponete su ognuno 1 sottiletta e lasciatela sciogliere.

Create il vostro panino ungendo il pane con uno strato di maionese, mettete la fetta di pomodoro, poi l’hamburger, la fetta di bacon, un’altra di pomodoro e infine un’altra fetta di bacon. Richiudete il panino e gustatelo caldo.
Accorgimenti
Non aggiungete olio alla cottura su piastra in quanto il bacon rilascerà il suo grasso con il calore e l’hamburger di carne si insaporirà cuocendo sulla stessa piastra.
Idee e varianti
Potete invertire l’ordine degli ingredienti nel panino, aggiungere strati di maionese, senape e ketchup, o arricchire con insalata mista o con cipolla fresca a fette.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?