Club Sandwich

Ricetta Club Sandwich
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Eccovi la ricetta di un “antico” (è datato 1899!) panino americano a tre strati, che per la sua ricchezza e corposità ha spopolato in tutto il mondo. Ve ne forniamo la versione originale, con il tacchino.
Preparazione
Rosolate le fette di pancetta in una padella antiaderente con un filo d’olio; una volta croccanti, ritiratele dal fuoco e rosolate nella stessa padella la fetta di fesa, salandola a piacimento. Sbattete le uova con una forchetta e preparate una frittata molto sottile. Tostate le fette di pane in forno caldo a 180°C, dopodiché componete il panino: spalmate un velo di maionese sulla prima fetta, successivamente disponete due foglie di lattuga, la fetta di tacchino e la frittata. Spalmate nuovamente con la maionese un’altra fetta di pane, premerla su quella già farcita e farcirla a sua volta con il prosciutto cotto, il formaggio a fette, il bacon e il pomodoro tagliato a fettine. Chiudete il sandwich con l'ultima fetta di pane spalmata di maionese e completate il vostro sandwich premendo bene per far aderire bene tutti gli ingredienti al pane. Tagliate il panino a metà in modo da ottenere due triangoli e infornateli per qualche minuto.
Accorgimenti
Quando tostate il pane per la prima volta, attenti a non abbrustolirlo troppo, in vista del secondo passaggio in forno: rischiate di seccarlo troppo e renderlo biscottato.
Idee e varianti
Se volete condire il club sandwich anche con la salsa rosa, com’è in voga in America, basterà mescolare maionese e ketchup finché il colore non risulterà di un rosato omogeneo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?