Fajitas di pollo

Ricetta Fajitas di pollo
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: + 4 ore per la marinatura
Introduzione
Le fajitas di pollo sono un piatto tipico della cucina messicana che è il prototipo dell’allegria: sfiziose e colorate, sono l’ideale per una cena tra amici, amatissime dai bambini e perfette come cibo per rompere il ghiaccio in una serata tra colleghi, grazie al fatto che si possono gustare con le mani.
Preparazione
Tagliate il petto di pollo a striscioline e mettetele in un recipiente dai bordi alti. Conditele con olio, sale, paprika, coriandolo spezzettato, cumino e succo del limone; ricoprite di birra e lasciate marinare per circa quattro ore.

A marinatura quasi ultimata, tagliate cipolla e peperoni a striscioline e fateli soffriggere in padella; intanto scolate il pollo e grigliatelo su una piastra antiaderente. Scaldate adesso le tortillas sulla griglia, in modo da farvi apparire le caratteristiche bolle scure. Potete adesso comporre le vostre tortillas, spalmandole di salsa Worcester e farcendole con peperoni, cipolle, pollo e pomodoro tagliato a tocchetti. Arrotolate e servite ben caldo.
Accorgimenti
La ricetta originale prevede straccetti di carne bovina; potete anche comporre questo piatto con carne mista, utilizzando metà pollo e metà vitello.
Idee e varianti
Per evitare che le vostre fajitas risultino troppo secche, potete aggiungervi altre salse tipiche associate alla ricetta, come la crema di fagioli (frijoles refritos)o del guacamole.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?