Hamburger con cipolle

Hamburger con cipolle
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Quando si ha poco tempo per cucinare ma si ha voglia di carne, non c'è niente di meglio che preparare l'hamburger: in questo caso lo proponiamo con l’aggiunta della cipolla per un panino davvero sfizioso.
Preparazione
Prendete una padella antiaderente o meglio ancora la piastra in ghisa e mettetela sul fuoco a fiamma vivace. In attesa che si scaldi, lavate accuratamente l'insalata e i pomodori e pelate le cipolle, dopodiché tagliate a rondelle questi ultimi due ingredienti.

Mettete l'hamburger sulla piastra, fatelo scaldare adeguatamente da entrambi i lati fino alla cottura desiderata (con una cottura di 3-4 minuti per lato otterrete un hamburger al sangue).

Ora tagliate il pane a metà, mettete una foglia di lattuga, qualche fettina di pomodoro, l'hamburger e infine le cipolle, regolate con un filo d'olio e un pizzico di sale, quindi richiudetelo e... Buon appetito!
Accorgimenti
Potete scegliere la qualità di hamburger che vi piace di più: bovino, coniglio, tacchino, pollo, soia etc. Ricordate però che per una cottura al sangue, occorre acquistare carne bovina.
Idee e varianti
Le cipolle crude sono perfette per chi ama i sapori forti, ma possono anche essere aggiunte all'hamburger in modo diverso. Se le preferite calde, vi basterà farle rosolare qualche istante o in alternativa farle appassire adeguatamente in un filo d'olio d'oliva all'interno di una padella antiaderente.

Potete utilizzare anche i panini al sesamo per questa ricetta: il vostro hamburger assomiglierà ai più classici da fastfood.

Potete unire a questo panino anche delle salse come ketchup, maionese o senape.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?