Hamburger di salmone

Hamburger di salmone
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Ecco un’idea simpatica per mangiare un pesce ricco di omega 3: gli hamburger di salmone sono davvero sfiziosi e piaceranno anche ai vostri bambini. Inoltre, si preparano in poche e semplici mosse!
Preparazione
Prendete il salmone e tagliatelo a cubetti molto piccoli con un coltello; tritate l’erba cipollina e il prezzemolo, dopodiché ponete le erbe in una terrina insieme al salmone e aggiungete solo l’albume di 1 uovo; amalgamate con un cucchiaio, aggiustate di sale e pepe e aggiungete anche il pangrattato.

Dopo aver mescolato bene il composto, ponete la terrina in freezer per appena 10 minuti in modo che il preparato si addensi.

Trascorsi i 10 minuti, estraete la terrina dal freezer, dividete il composto in 4 palline, appiattitele leggermente aiutandovi con la pellicola da cucina e formate gli hamburger: lavorate il composto velocemente in modo da non ammorbidirlo troppo.

Scaldate un filo d’olio in una padella e cuocete gli hamburger per 2-3 minuti per lato.

Durante la cottura, tagliate in 2 i panini e scaldateli leggermente in una padella antiaderente posta sul fuoco alto.

Ora potete impiattare: farcite i panini con gli hamburger di salmone, spalmatevi un velo di maionese e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Per facilitare la preparazione, potete utilizzare il mixer per tritare le erbette e il salmone: in questo caso però, cercate di non sminuzzare troppo il pesce.
Idee e varianti
Nella preparazione dell’impasto potete sostituire l’erba cipollina con dello scalogno o del cipollotto fresco. Inoltre, l’hamburger può essere insaporito con salse a scelta!

Se preferite presentare l'hamburger come secondo, potete portarlo in tavola senza panino e accompagnarlo con delle croccanti patatine fritte o con una leggera insalata!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?