Mini tramezzino tricolore

Mini tramezzino tricolore
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Per un antipasto veloce, sfizioso e divertente, puntate sui tramezzini e sbizzarritevi con salse, creme e verdurine per decorare il classico tramezzino tricolore che… si è fatto mini!
Preparazione
Preparate la salsa alle erbe: mondate, lavate e asciugate accuratamente le erbe aromatiche, quindi tritatele finemente e amalgamatele con 250 grammi di Philadelphia.

Preparate adesso la salsa rossa: mondate e lavate accuratamente il peperone, tagliatelo a pezzetti e frullatelo con altri 150 grammi di Philadelphia. Regolate di sale se necessario.

Private le fette di pancarré del bordo scuro e tagliate ciascuna fetta in quattro triangolini. Adagiate il primo triangolino di pane sul tagliere e spalmatelo con un cucchiaio di salsa rossa, coprite con un altro triangolino di pane, spalmate uno strato di paté di olive, coprite con il terzo triangolino di pane, spalmate uno strato di crema alle erbe e completate con un ultimo triangolino di pane. Infilzate il vostro mini tramezzino con uno stecchino.
Proseguito fino ad esaurimento degli ingredienti.
Accorgimenti
Se la vostra salsa rossa non vi sembra sufficientemente “colorata”, aggiungete un po’ di concentrato di pomodoro.
Idee e varianti
I tramezzini non sono tramezzini se non hanno un tocco di fantasia! Preparate olive denocciolate, foglioline di menta, pomodori pachino, mozzarelline e utilizzateli per decorare lo stecchino di ciascun tramezzino.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?