Panini alle carote

Ricetta Panini alle carote
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Un’ottima pietanza ricca di vitamina A, ideale per proteggere la vista, vostra e dei bambini. I panini alle carote sono leggeri e possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata, anche come una tenera merenda.
Preparazione
In una terrina di media grandezza ammorbidite i formaggini cremosi che avete scelto con un cucchiaio di legno. Ottenuto un morbido amalgama, spalmatelo sulle fette di pane. Dedicatevi alla pulizia delle carote, raschiatele con cura, lavatele e, quindi, asciugatele. Ora potete grattugiare le vostre carote.
Filtrate il succo di limone e passatelo in una casseruola insieme alle carote, all’olio extra vergine d’oliva e a una manciata di sale.
Il composto deve essere amalgamato per bene, fino a ottenere un tutto omogeneo. Ora potete spalmare questa crema speciale su 8 fette di pane che andranno chiuse con le restanti 8. Avrete così preparato dei panini alle carote sfiziosi e delicati da offrire sulla vostra tavola.
Accorgimenti
Potete servire i vostri panini come antipasto, anche dividendoli in quadratini più piccoli, così da affiancarli per un ottimo e nutriente aperitivo. I panini alle carote sono anche comodi da trasportare, quindi potete prepararli senza problemi e darli ai vostri bambini come merenda per la scuola.
Idee e varianti
Provate ad aggiungere nei vostri panini delle zucchine o delle melanzane grigliate. Potrete, in questo modo, gustare una merenda ancora più nutriente e saporita.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?