Panini con insalata di pollo

Ricetta Panini con insalata di pollo
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Un modo veloce e gustoso per riempire i vostri panini, ottima idea per un pranzo nutriente per la tradizionale gita fuori porta.
Preparazione
Preparate il frullatore all’utilizzo e buttateci dentro il petto di pollo cotto, il sedano, l'olio extravergine d'oliva, il limone o aceto, l’origano, il sale, il pepe e l’uovo sodo. Frullate per qualche secondo e fermatevi quando gli ingredienti sono tutti ben miscelati ed hanno formato un composto omogeneo.

Con un cucchiaio versate la cremosa insalata di pollo su una fetta di pane, aggiungete 2 fette di pomodoro, una foglia di lattuga ed richiudete il panino con una seconda fetta di pane. Conservate in frigo per qualche ora facendo insaporire al meglio le fette di pane. Servite i panini freschi.
Accorgimenti
Prima di frullare il composto degli ingredienti decidete se per il vostro panino volete una farcitura più cremosa oppure più pastosa e regolate l’utilizzo del frullatore di conseguenza.
Idee e varianti
Se non vi piacciono i condimenti per insalata potete sostituirli con la maionese (sempre ½ tazza). In questo caso la vostra farcitura risulterà ancora più cremosa.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?