Panino al tonno

Panino al tonno
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 2 pezzi
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Il panino al tonno è perfetto per chi ha poco tempo per il pranzo, ma non vuole rinunciare ad un pasto nutriente: pane ai cereali, tonno, capperi e lattuga.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete il pane, tagliatene 4 fette alte circa 1,5 cm e tostatele con il tostapane o in una padella antiaderente per pochi minuti.

Nel frattempo sciacquate le foglie di lattuga e asciugatele per bene, poi sgocciolate il tonno dall’olio e mettetelo in una ciotola con i capperi sminuzzati e 1 cucchiaino di maionese, dopodiché mescolate per 1 minuto.

Prendete le fette di pane tostato e preparate i panini: mettete 2 foglie di lattuga su 2 fette di pane, poi completate con 2 cucchiai di tonno, capperi e maionese. Coprite con le altre 2 fette e portate in tavola i panini.
Accorgimenti
Se volete portare il panino al lavoro, preparatelo la sera prima e tenetelo in frigorifero. In questo caso non tostate il pane!
Idee e varianti
Potete arricchire il panino con pomodori e mozzarella oppure con carciofini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?