Sandwich con insalata di patate e uova sode

Sandwich con insalata di patate e uova sode
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Questa ricetta è un’idea davvero originale per un pic nic: si tratta della tradizionale insalata di patate da servire come farcia di un sandwich.
Preparazione
Sciacquate le patate e fatele bollire in una pentola d’acqua bollente salata per 30 minuti. Nel frattempo fate bollire le uova per 8 minuti.
Scolate le uova in un recipiente d’acqua fredda e, a cottura ultimata, scolate anche le patate, privandole della buccia quando si saranno un po' raffreddate.

Una volta raffreddate, sgusciate le uova e tagliatele a cubetti piccoli; tagliate le patate a cubetti più o meno della stessa dimensione delle uova, quindi versate tutto in un’insalatiera.
Condite con la maionese, l’erba cipollina tritata, l’aceto, un pizzico di sale e di pepe, quindi mescolate il tutto in modo omogeneo.

Distribuite l’insalata su 4 fette di pancarré, poi ricoprite ogni panino con un'altra fetta di pancarré e i vostri sandwich sono pronti!
Accorgimenti
Se volete rendere più croccante il pancarré, tostatelo leggermente.
Idee e varianti
Per arricchire questo sandwich potete aggiungere 2 pomodorini privati della polpa e tagliati a dadini.

Prima di farcirle con l’insalata, sfregate 1 spicchio d’aglio sulle fette di pancarré precedentemente tostate. Se invece non volete tostare il pane, potete tritare l'aglio e aggiungerlo come condimento all'insalata di patate.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?