Tacos di pollo

Tacos di pollo
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: + il tempo per preparare il guacamole
Introduzione
Tra i più famosi piatti messicani, i tacos sono delle focaccine di mais che si possono riempire con carne, verdure e salse di vario tipo. Quello che vi proponiamo con questa ricetta è la variante classica: pollo e peperoni saltati in padella, con salsa guacamole e formaggio.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i peperoni, tagliateli a striscioline eliminando i semini. Prendete i petti di pollo e tagliate anch'essi a strisce. In una padella unta di olio, in cui avete fatto soffriggere l'aglio, sbucciato e sminuzzato, e mezza cipolla a fettine, versate pollo e peperoni. Aggiustate di sale e mettete un pizzico di peperoncino. Fateli cuocere per 30 minuti circa, aggiungendo un goccio di salsa di soia e un po’ di acqua se serve.

Intanto preparate il guacamole e grattugiate il formaggio per ottenere tante sottili listarelle. Prendete le tortillas e scaldatele per un paio di minuti in una padella unta, in modo che siano belle morbide. Mettetele su un piatto da portata e aggiungete le strisce di pollo e di peperone, qualche fettina di cipolla e il formaggio. Chiudetele a metà e servite con un cucchiaio di salsa guacamole.
Accorgimenti
Per far fondere alla perfezione il formaggio potete passare i tacos farciti e piegati nuovamente in padella per un paio di minuti.
Idee e varianti
I tacos si possono riempire con tantissimi altri ingredienti. Al pollo con peperoni potete aggiungere pomodori tagliati a dadini, foglie di insalata, mais e olive, per esempio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?