Tortillas con carne

Tortillas con carne
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: + 1 ora di marinatura in frigorifero
5.0 2
Introduzione
Stasera prepariamo qualcosa di diverso! Le tortillas con carne sono un ottimo piatto unico che ci ricorda il lontano Messico, gustose e pratiche da portare in giro o da gustare sul divano davanti a un bel film.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Iniziate tagliando la carne a striscioline e mettetela a marinare per almeno 1 ora coperta dalla birra, il succo di mezzo lime e con una dose generosa di coriandolo tritato.
Nel frattempo lavate, asciugate e tagliate la cipolla e il pomodoro a fette e il sedano a striscioline.

Una volta marinato il vitello, scolatelo, fate soffriggere in padella la cipolla con dell’olio extravergine di oliva e in seguito unite la carne, facendola dorare molto bene.
Sfumate con il succo di lime rimasto e unite la salsa Worcester. Aggiustate di sale e di pepe e portate a cottura lasciando la carne non troppo asciutta.

Scaldate le tortillas in una padella antiaderente e farcitele con la carne e le verdure crude, richiudendole poi su loro stesse. Disponete in un bicchiere alto e largo una foglia di lattuga e inserite all’interno la vostra tortilla. Decorate con altre verdure crude e servite in tavola.
Accorgimenti
Nel caso in cui la carne dovesse asciugarsi troppo prima del termine della cottura, aggiungete poca acqua tiepida alla volta.
Idee e varianti
Le verdure crude possono variare secondo i vostri gusti: il peperone e il cetriolo sono due esempi. Inoltre è possibile cuocere i peperoni insieme alla carne e aromatizzare in questo modo il sughetto.

Queste tortillas possono essere accompagnate a salsa messicana, guacamole o crema di fagioli.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 03/12/2015 alle 18:30
Ciao Patty :) In questa ricetta puoi sostituire il coriandolo con il prezzemolo ;) Per quanto concerne le differenze, il coriandolo è una spezia orientale le cui foglie hanno un sapore più deciso e particolare. Inoltre il coriandolo è impiegabile in cucina, proprio come in questa ricetta, anche in semi che tritati generano una polverina dal sapore delicato e ottimo per condire i cibi.
Inviato da Patty il 03/12/2015 alle 15:07
Posso usare il prezzemolo al posto del coriandolo? Posso sapere la differenza fra i due?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?