Noodles con carne e verdure

Noodles con carne e verdure
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Ecco un tipico piatto orientale da preparare facilmente a casa: i noodles con carne e verdure sono perfetti per una cena tra amici a tema etnico!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate il broccolo e il cavolfiore ricavandone le cimette più piccole e fatele lessare per appena 5 minuti in acqua bollente leggermente salata, poi scolatele; nel frattempo mondate i cipollotti e fateli a rondelle, quindi pelate la carota, private i peperoni dei filamenti interni e dei semini e tagliate tutto a listarelle.

Tagliate la carne a pezzetti molto sottili, come fossero straccetti, poi rosolatela in un wok con l’olio di sesamo caldo finché non avrà preso colore; a questo punto unite tutte le verdure e le fettine di zenzero tritate finemente al coltello.
Fate saltare il tutto per circa 7-8 minuti a fiamma vivace, dopodiché condite con la salsa di soia e la salsa agrodolce e lasciate asciugare leggermente il fondo di cottura prima di spegnere il fuoco.

Cuocete i noodles in una pentola d’acqua bollente leggermente salata secondo i tempi indicati sulla confezione, scolateli al dente e versateli nella wok mescolandoli delicatamente, poi riaccendete il fuoco e fate insaporire il tutto per altri 3 minuti.

Servite in tavola il piatto ben caldo.
Accorgimenti
I noodles sono molto fragili, quindi mescolateli con molta delicatezza quando li unirete al condimento!

Per questa ricetta utilizzerete solo le cime più piccole del broccolo e del cavolfiore: la parte rimanente utilizzatela per altre preparazioni.
Idee e varianti
Dopo aver condito i noodles con la carne e le verdure, potete versare il tutto su una piastra incandescente e farli saltare: in questo modo potrete servire dei noodles croccanti e ancora più appetitosi.

Tenete presente che questa ricetta può essere preparata anche con altri tipi di noodles: quelli di riso o quelli thai, quelli integrali o i ramen e gli udon!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?