Orecchiette alla salsiccia

Orecchiette alla salsiccia
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Ottime per un pranzo domenicale in famiglia, le orecchiette alla salsiccia sono semplici da preparare ma hanno un gusto davvero ottimo. Provate a prepararle con noi seguendo questa semplice ricetta e.. il successo è assicurato!
Preparazione
Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata e portatela ad ebollizione, dopodiché fatevi cuocere le orecchiette per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo in una padella antiaderente rosolate 1 spicchio d'aglio schiacciato in un filo d'olio d'oliva, quindi aggiungete la salsiccia sgranata in parti piccole e lasciatela soffriggere girandola spesso per far sì che non si attacchi. Sfumate con un po' di vino bianco, aggiustate di sale, abbassate il fuoco ed eliminate lo spicchio d'aglio, quindi lasciate che ultimi la cottura con il coperchio chiuso.

Scolate la pasta e unitela alla salsiccia, quindi terminate la cottura amalgamando tutti gli ingredienti e impiattate spolverizzando con del Parmigiano Reggiano grattugiato.
Accorgimenti
Se preferite, non sbriciolate la salsiccia e lasciatela a tocchetti.
Idee e varianti
Se volete potete aggiungere della polpa di pomodoro o della passata e preparare la versione al sugo di questo semplice piatto!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?