Pasta di Halloween

Pasta di Halloween
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
3.0 2
Introduzione
I conchiglioni sono un formato di pasta che si presta a numerosissime ricette. Oggi ve ne proponiamo una davvero gustosa: la pasta ripiena con carne e polpa di pomodoro, per un Halloween all’insegna della buona cucina!
Preparazione
Versate abbondante acqua in una pentola e mettetela a scaldare sul fornello. Quando l’acqua giunge a ebollizione, salatela e buttate la pasta.

Tritate finemente l’aglio e mettetelo in una terrina, insieme all’uovo, il prezzemolo, il parmigiano grattugiato e il pangrattato. Aggiungete due pizzichi di pepe, il sale e mescolate, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Versate due cucchiai di olio in padella e fate cuocere il macinato di carne per 10 minuti, dopodiché salate e trasferite la carne nella terrina.

Scolate la pasta 5 minuti prima del termine della cottura e riempitela con il composto. Versate due cucchiai di olio in una pirofila e adagiate all’interno i conchiglioni, uno vicino all’altro, così non rischieranno di sbilanciarsi e cadere durante la cottura. Aggiungete un filo d'olio e infornate in forno preriscaldato a 160°C per circa 10 minuti. Trasferite i conchiglioni su un piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Amalgamate bene il composto, così rimarrà liscio e non vi saranno fastidiosi grumi.
Idee e varianti
Qualora gradiste, potete aggiungere nell’impasto per il ripieno anche delle acciughe o dei capperi, per un sapore ancora più invitante!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 19/10/2016 alle 15:04
Ciao Jessica, come potrai leggere già dall'introduzione, i conchiglioni sono il tipo di pasta più indicato per questa ricetta! :-D
Inviato da Jessica il 14/10/2016 alle 09:39
volevo chiedere che tipo di pasta utilizzare. grazie mille

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?