Spaghetti alla piastra

Ricetta Spaghetti alla piastra
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti

Ecco alcune ricette tipiche cinesi per dare un tocco orientale alla vostra cucina:

Introduzione
Per portare una ventata di esotico sulla vostra tavola, ecco una ricetta per preparare uno dei primi piatti tipici del mondo Orientale.
Preparazione
Lavate la carota e le zucchine e tagliatele alla julienne. Tagliate anche il pollo a listarelle e passatelo nella farina. Prendete un wok e mettete a soffriggere il cipollotto tagliato finemente. Quando sarà dorato, aggiungete il pollo e fatelo rosolare per circa 5 minuti. Versate ora nel wok le verdure e fatele cuocere insieme al pollo aggiungendo un bicchiere d’acqua e i germogli di soia.

Lasciate insaporire il tutto e nel frattempo mettete l’acqua per la pasta. Quando arriverà a ebollizione, versateci i noodles e fateli cuocere per 5 minuti. Scolateli e metteteli nel wok insieme al condimento e a 2 cucchiai di salsa di soia. Fate andare per qualche minuto prima di trasferire il tutto su una piastra rovente e far saltare ancora 2 minuti la pasta. Togliete dalla piastra e servite.
Accorgimenti
Gli spaghetti alla piastra, soprattutto quando vengono fatti con i noodles, vanno consumati bollenti appena tolti dalla piastra.
Idee e varianti
I noodles sono un tipo di pasta lunga che può essere di riso o di soia. In base al vostro gusto personale potete scegliere quelli che più vi piacciono. In alternativa, per la vostra ricetta, potete usare degli spaghetti normali.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?