Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Primi Piatti / Pasta con Funghi / Linguine ai funghi
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Linguine ai Funghi Stampa questo contenuto

Linguine ai funghi

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Un primo piatto autunnale, ottimo da preparare anche al forno.

Preparazione:
Mettete in una padella un po’ di olio e una noce di burro e fate rosolare l’aglio, il sedano e lo scalogno tritati; lavate i funghi, puliteli da eventuali residui di terra, affettateli e aggiungeteli al soffritto.

Fate cuocere per 5 minuti e mescolate con una certa frequenza. Unite poi il prezzemolo tritato, il pepe, il sale e la passata di pomodoro. Continuate la cottura per altri 20 minuti e mescolate costantemente.

Nel frattempo fate cuocere la pasta in una pentola d'acqua bollente e salata; quando le linguine saranno al dente scolatele e conditele con il sugo di funghi. Le linguine ai funghi sono pronte per essere servite.

Accorgimenti:
Se il sugo di funghi si restringe troppo, allungatelo con mezzo bicchiere d'acqua durante la cottura.

Idee varianti:
Potete sostituire le linguine con le tagliatelle, o aggiungere al sugo un pò di salsiccia.

Commenti:

Nessun commento.