Fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe

Fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Le fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe sono un primo piatto originario del Regno Unito buono e facile da preparare.
Preparazione
Mondate e lavate i cipollotti, tagliateli a striscioline e fateli soffriggere in un tegame con 4 cucchiai di olio extravergine. Aggiungete la polpa di granchio e irrorate con la vodka. Dopo aver fatto evaporare la vodka, cospargete col prezzemolo tritato, l'erba cipollina tagliuzzata, la panna e il pepe rosa pestato e sbriciolato. Lasciate cuocere la salsa a fuoco molto lento, senza farle raggiungere l'ebollizione, per qualche minuto. Lessate la pasta al dente in abbondante acqua salata, scolatela lasciandola leggermente umida e conditela con il sugo preparato. Servite il tutto ben caldo.
Accorgimenti
Per una buona riuscita di questo piatto vi conviene farvi consigliare dal vostro pescivendolo o acquistare la polpa di granchio in confezioni industriali, poiché in Italia e nel Mediterraneo i granchi non hanno le dimensioni e il tipo di polpa che hanno nei mari del Nord o negli Oceani.
Idee e varianti
Una variante nostrana delle fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe si può ottenere togliendo la panna e aggiungendo anche la polpa del riccio di mare.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?