Pappardelle al salmone affumicato

Pappardelle al salmone affumicato
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le pappardelle al salmone affumicato sono un primo piatto semplice e gustoso, perfetto da preparare per una cena tra amici. Provate a portarle in tavola seguendo i consigli di Gustissimo!
Preparazione
Come prima cosa sciacquate la zucchina e tagliatela a rondelle molto sottili, quindi fatele saltare in un wok per appena 5 minuti con un filo d'olio extravergine e 1 spicchio d'aglio schiacciato leggermente.

Nel frattempo portate a bollore dell'acqua, salatela e tuffatevi in cottura le pappardelle che scolerete al dente tenendo da parte ½ mestolo di acqua di cottura. Mentre la pasta è in cottura, sminuzzate grossolanamente il salmone.

Una volta pronta la pasta, tuffatela nel wok insieme alle zucchine, unite il salmone, la panna e l'acqua di cottura e saltate il tutto a fiamma alta per 2 minuti, quindi impiattate, aggiustate di pepe e servite il primo in tavola!
Accorgimenti
Il salmone affumicato può essere acquistato a fettine nelle classiche confezioni, oppure anche a tranci o filetti.
Idee e varianti
Se le zucchine non sono di stagione, potete realizzare il piatto ugualmente senza utilizzarle o modificare la ricetta a seconda dei prodotti di stagione reperibili! Si sposano con il salmone affumicato anche gli asparagi o, per l'inverno, i broccoli!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?