Pasta con pesce spada e menta

Pasta con pesce spada e menta
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
Gustosa e raffinata, la pasta con pesce spada e menta è perfetta per portare in tavola un primo piatto elegante, da presentare durante occasioni speciali!
Preparazione
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, una volta raggiunta l'ebollizione, fatevi cuocere i fusilli per il tempo indicato sulla confezione scolandoli al dente.

Nel frattempo tagliate a tocchetti il pesce spada, eliminando la pelle se presente, e fate scaldare un filo d’olio in padella con 1 spicchio d’aglio. Ora unitevi il pesce e fatelo saltare per appena 6-7 minuti, in modo che sia cotto ma che rimanga morbido. Aggiustate di sale e verso fine cottura ponete in padella anche la menta, lavata e tritata, e qualche oliva.

A questo punto scolate i fusilli e fateli saltare direttamente in padella per qualche istante, dopodiché impiattate decorando con della menta!
Accorgimenti
Al posto dei fusilli potete utilizzare qualsiasi tipologia di pasta: consigliamo pasta corta come penne o mezze maniche.

Scegliete le olive che preferite per questa ricetta!
Idee e varianti
Se volete dare un tocco di colore in più alla ricetta, unite in cottura qualche pomodoro datterino.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 23/12/2015 alle 10:05
Ciao Mattia! Puoi aggiungere i pomodorini a fine preparazione per guarnire il piatto oppure puoi aggiungere qualche pomodoro datterino in padella durante la cottura del pesce, al fine di insaporire ancor di più la portata ;)
Inviato da Mattia il 22/12/2015 alle 11:55
Ma i pomodorini a che punto si aggiungono?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?