Pasta tonno e zucchine

Pasta tonno e zucchine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
La fretta, si sa, è cattiva consigliera e, se avete poco tempo, l’idea di comprare una pizza sotto casa può sembrarvi molto allettante. Ma se volete rispettare la vostra salute, preparandovi una pastasciutta in casa davvero semplice con il tonno e le zucchine, fornendo così al vostro organismo il giusto apporto di carboidrati, proteine e vitamine, seguite la nostra ricetta!
Preparazione
Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella con tre cucchiai di olio. Tagliate le zucchine a rondelle e unitele nella padella, salatele e fatele cuocere per 7 minuti, dopodiché aggiungete il tonno, mescolate e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

Nel frattempo fate scaldare una pentola con abbondante acqua salata sul fornello e, quando giunge a ebollizione, buttate i tagliolini e fateli cuocere rispettando i tempi riportati sul retro della confezione. Una volta cotti, scolateli e versateli nella padella con il tonno e le zucchine. Mescolate bene e servite in tavola.
Accorgimenti
Lavate accuratamente le zucchine sotto l’acqua corrente ed eliminate le estremità. Tagliatele a fettine sottili, aiutandovi con un coltello affilato, così cuoceranno più in fretta.
Se vi accorgete che le zucchine tendono a bruciacchiarsi, versate il padella un goccio d'acqua: le zucchine si cuoceranno bene rimanendo morbide.
Idee e varianti
Potete aggiungere gli ingredienti che più desiderate al piatto, come le melanzane tagliate a dadini, il parmigiano grattugiato, il pepe o i chiodi di garofano.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?