Spaghetti al caviale rosso

Spaghetti al caviale rosso
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Vi presentiamo un primo piatto davvero raffinato! Un semplice piatto di spaghetti, infatti, può diventare veramente delizioso per il palato mescolando in maniera sapiente pochi ingredienti.. tra i quali uno davvero prezioso: il caviale rosso (uova di lompo)!
Preparazione
Mettete sul fuoco una pentola capiente piena d’acqua salata e, quando bollirà, lessatevi la pasta scolandola al dente.

Nel frattempo fate sciogliere il burro in padella, unite le scorze grattugiate dei limoni (precedentemente lavati per bene) e fate cuocere 2 minuti a fiamma bassa. Unite in seguito la panna acida e fatela scaldare senza farla bollire (3 minuti). Aggiustate di sale e spegnete il fuoco.

Scolate gli spaghetti e uniteli in padella facendoli saltare insieme ad un mestolo di acqua di cottura; spegnete il fuoco e unite il caviale rosso, mescolate bene, impiattate e servite spolverizzando con il pepe.
Accorgimenti
Per questa ricetta è consigliabile scegliere dei limoni biologici non trattati.

Grattugiate la scorza dei limoni facendo attenzione ad evitare di unire anche la parte bianca che, altrimenti, farebbe risultare il piatto amarognolo.
Idee e varianti
Per rendere ancora più raffinato il vostro piatto, potete aggiungere a fine cottura circa 100 g di salmone affumicato tagliato a striscioline.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?