Spaghetti con piselli e salmone

Spaghetti con piselli e salmone
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Una pasta semplice e saporita che, preparata con ingredienti freschi, acquisterà ancora più gusto e colore. Questa volta usiamo i classici spaghetti e li arricchiamo con un gustoso condimento di pesce e verdura! Provatela, piacerà anche ai vostri bambini!
Preparazione
Mettete a bollire l’acqua per la pasta, salatela e fatevi cuocere gli spaghetti.

Nel frattempo, in una padella capiente, mettete lo spicchio d’aglio schiacciato, un paio di giri di olio extravergine di oliva e lasciate soffriggere leggermente. Unite poi i piselli, fateli rosolare per un paio di minuti e facilitate la cottura aggiungendo un bicchiere d’acqua tiepido.

Mentre i piselli cuociono, tagliate il salmone a striscioline e, quando il sughetto dei piselli si sarà ristretto, aggiungete il salmone al condimento. Lasciate insaporire bene, cuocete per circa 5 minuti, aggiungete del prezzemolo tritato, aggiustate di sale e di pepe, portate a termine la cottura e lasciate poi il sugo al caldo.

Quando la pasta sarà al dente, scolatela e versatela nella padella del condimento. Fatela saltare per un paio di minuti aggiungendo, se il sugo si è ristretto troppo, poca acqua di cottura; spegnete e servite in tavola con un'altra macinata di pepe bianco su ogni piatto.
Accorgimenti
Il consiglio è di tagliare il salmone a striscioline o a tocchetti piccoli in maniera da velocizzare i tempi di cottura. Nel caso in cui decidiate di usare il salmone affumicato, lasciatelo in padella giusto il tempo di rosolare leggermente.
Idee e varianti
Potete usare il salmone affumicato e i piselli surgelati se disponete solo di questi ingredienti in casa.
Se amate sperimentare gusti diversi dal solito, potete sostituire il prezzemolo con erba cipollina tritata o aneto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?