Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Primi Piatti / Pasta con Pesce / Spaghetti panna e salmone
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Spaghetti panna e salmone Stampa questo contenuto

Spaghetti panna e salmone

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Gli spaghetti panna e salmone sono un primo piatto semplice e gustoso; un classico delle cene della Veglia.

Preparazione:
Eliminate la pelle e le spine del salmone e tagliatelo a tocchetti.
Fate sciogliere il burro in un tegame capiente e rosolateci l’aglio, privandolo dell’anima. Aggiungete il salmone, mescolate per fare insaporire ed eliminate l’aglio.
Irrorate col vino bianco e fate evaporare a fiamma vivace.
Unite la panna, il prezzemolo tritato e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Lessate gli spaghetti, scolateli al dente e fate mantecare per uno o due minuti nel tegame col sugo.
Servite subito gli spaghetti panna e salmone con una macinata di pepe fresco.

Accorgimenti:
Un salmone fresco si riconosce dalle squame intatte e luminose, l’occhio vivo, il profumo di mare e la carne elastica.

Idee e varianti:
Potete preparare gli spaghetti panna e salmone anche col pesce affumicato. In questo caso potete addolcire la ricetta aggiungendo al soffritto uno spicchio di mela verde tagliata molto finemente, e sostituire l’aglio con dello scalogno.

Commenti:

Nessun commento.