Bigoli con finocchi

Ricetta Bigoli con Finocchi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
I bigoli con i finocchi sono un primo originale, leggero e molto profumato. Ottimo anche con una spolverata di noce moscata direttamente sui piatti da portata.
Preparazione
Lavate i finocchi e tagliateli in quattro parti. Metteteli a bagno in acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato per una decina di minuti, sciacquateli di nuovo e lessateli poi in una pentola con acqua e sale per 20-25 minuti. Fate a parte un soffritto di cipolla e prezzemolo in cui versare i finocchi dopo averli scolati e affettati; fate cuocere il tutto per 10 minuti aggiustando di sale.

Mettete poi il pomodoro, un po’ di sale e lasciate cuocere fino a quando il tutto non diventi abbastanza denso. Cucinate la pasta in acqua bollente e salata, scolatela al dente e conditela con un po’ di olio crudo, il sugo che avete preparato e il parmigiano grattugiato.
Idee e varianti
Per rendere la ricetta ancora più saporita potete mettere la pasta già condita in una pirofila unta con un po’ di burro, cospargere con besciamella e infornare fino a quando la superficie non sarà dorata e croccante.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?